Ambienti predisposti all’erogazione di corsi prevalentemente mediante l’impiego di tecnologie di comunicazione, hanno aperto la strada al metodo di insegnamento e-learning basato sulla formazione a distanza.
Che si tratti di un istituto di formazione professionale a distanza o un’università telematica, questa soluzione non può assolutamente mancare.
Queste realtà presentano notevoli vantaggi:
- studiare in qualunque luogo e in qualsiasi momento della giornata con il solo ausilio di laptop o smartphone e una connessione internet;
- risparmiare sui tempi di spostamento verso la sede didattica consentendo di conseguenza una riduzione dei costi ad essi dovuti;
- personalizzare il ritmo di studio ripetendo le lezioni nelle quali si incontrano delle difficoltà ogni volta che lo si desidera.
Ma, al contempo, non sono da trascurare gli aspetti sfavorevoli quali la difficoltà di interazione empatica studente – docente e le difficoltà riscontrate dai meno avvezzi all’uso delle tecnologie.
Il nostro lavoro pone un’attenzione particolare agli elementi che possono rendere spiacevoli tali esperienze. Spesso, per esempio, la cattiva qualità dell’audio, del video o malfunzionamenti dovuti ad inadeguatezze impiantistiche rendono poco fruibili le lezioni scatenando disattenzione e disinteresse.
Strumenti e tecnologie

Laptop, dispositivi mobili, computer di sala

Telecamera PTZ FHD con funzionalità auto tracking

Connettività Wireless e BYOD

Sistema audio All-in-One con tecnologia NoiseBlock

Tavolette grafiche multitouch

Commutatori Video 4k con connettività HDMI e USB-C

Illuminazione regolabile controllata

Sistema di automazione e controllo sala con touch panel

PDU controllate per una gestione ottimale dei carichi elettrici, ridurre i consumi ed evitare sprechi

Audio senza compromessi
Grazie alla collaborazione di aziende leader nel trattamento acustico degli ambienti, i nostri progetti prevedono un assorbimento sonoro ambientale con pannelli custom ed esclusivi che favoriscono un miglioramento passivo dell’audio, uniti all’uso di processori digitali per una calibrazione audio attiva garantendo una qualità audio ineguagliabile.

Streaming video in alta definizione
La migliore qualità video è assicurata dall’utilizzo di telecamere Ultra HD ed HD, con tracciamento automatico che permette di condurre lezioni da seduto o in piedi, assicurando una maggiore attenzione al linguaggio del corpo e alle espressioni facciali, proprio come se le riprese fossero svolte da un operatore video.

Semplicità di utilizzo leader nel settore
Che si tratti una fase off-line, di sola registrazione su supporto rigido o cloud, oppure di una fase on-line in diretta live, registrare o trasmettere non sarà mai stato così semplice.
Riduciamo le distanze e miglioriamo l’interazione studente-docente senza aver bisogno di alcuna capacità tecnica particolare per avviare una lezione: basta collegare un cavo e con un solo tocco è tutto pronto all’uso.