Innovazione digitale per ambienti didattici flessibili
La transizione digitale nel settore educational rende le strutture e gli ambienti didattici tecnologicamente più avanzati e flessibili, migliorando la qualità dell’insegnamento e dell’apprendimento. Oltre allo sviluppo di nuove conoscenze informatiche e alla crescita del livello di offerta formativa, le nostre soluzioni dedicate ai laboratori didattici 4.0 si pongono come obiettivi la costante innovazione e l’inclusione.
Ottimizzazione dell’interazione in aula
A differenza delle aule frontali, destinate principalmente ad attività didattiche trasmissive, i laboratori ad apprendimento attivo mirano ad obiettivi formativi più ampi, creando collaborazioni dinamiche e in tempo reale basate su esperienze di formazione sociale, su problemi pratici, e organizzate dagli stessi partecipanti.
Il risultato di tutto ciò è una conoscenza più approfondita degli argomenti trattati. Tali obiettivi sono difficili da raggiungere senza l’ausilio di strumenti tecnologici adeguati all’applicazione di metodologie didattiche laboratoriali e alle più moderne esigenze di istruzione.
Le nostre soluzioni mirano ad un potenziamento tecnologico che favorisca lo spazio di apprendimento mobile e creativo grazie a banchi e tecnologie modulari e software specifici per i diversi settori che consentono di adattare l’aula a seconda della composizione dei gruppi di lavoro e della strumentazione da utilizzare.
Forniamo il controllo integrato delle aule per una gestione e monitoraggio
efficiente anche da remoto, favorendo troubleshooting immediato senza interruzioni di utilizzo della sala.
Strumenti e tecnologie
Connettività Wireless e BYOD
Display touch 4K
Carrelli Mobili per display di grande formato
Video Soundbar professionali All-in-One

Laptop, dispositivi mobili, computer di sala

Processori Video
Multi-Windows

Sistema di automazione e controllo sala con touch panel

PDU controllate per una gestione ottimale dei carichi elettrici, ridurre i consumi ed evitare sprechi