Ambienti collaborativi che permettono agli studenti di assumere prospettive multiple, esplorare soluzioni alternative e risolvere i problemi in modo ponderato.
Piccoli spazi esterni alle aule didattiche dove un numero di studenti da 2 a 6 possono interagire, discutere, esprimere le proprie idee e confrontare i propri lavori.
Questi tipi di spazi sono supportati da soluzioni tecnologiche BYOD caratterizzate da semplici connessioni cablate e wireless tra il display ed il proprio laptop o dispositivo mobile.
Si tratta di sistemi caratterizzati da commutazioni video automatiche che ne rendono l’utilizzo semplice al fine di migliorare lo spirito collaborativo; una volta collegato il proprio device si accende il display ed è già tutto pronto all’uso.
I devices connessi in rete sono monitorati dalle control room per garantire sempre il loro corretto funzionamento.
Strumenti e tecnologie

Connessioni Wireless e BYOD

Display ad alta definizone con connessione wireless

Connessioni cablate HDMI o USB Type C con commutazione automatica della sorgente video

LAN ad alte prestazioni

Spostamento facile e configurazione rapida
Bring Your Own Device (letteralmente “porta il tuo dispositivo”) indica la possibilità di utilizzare i propri dispositivi – come laptop o tablet – nell’ambiente di lavoro e collegarsi semplicemente alle apparecchiature nella stanza.
Questi spazi di lavoro flessibili vengono adottati da molte organizzazioni, consentendo a personale e studenti di lavorare su più piattaforme con l’aiuto delle tecnologie audiovisive.

Crea un flusso di collaborazione ibrido in un clic
Con le soluzioni avanzate di connettività è possibile collegare in modalità wireless il proprio laptop o device mobile ai displays, alla telecamera e agli altoparlanti. Con un solo clic, è possibile condividere lo schermo, avviare una presentazione o una riunione video, garantendo che tutti i partecipanti siano visti e ascoltati.
Così facendo, gli ambienti collaborativi si trasformano rapidamente in spazi ibridi adatti a lavoro, didattica e comunicazione remota.
I vantaggi
Aumenta il coinvolgimento individuale
Uso di tecnologia familiare
Nessuna formazione richiesta
Maggiore flessibilità